Camminare è una festa

Torna la Festa del Camminare con la terza edizione dedicata al tema del CAMBIAMENTO.
Da ve 18 a lu 28 marzo 2016, con base al Rifugio Isera a Corfino (LU), si svolge in Garfagnana e nel Parco dell’Appennino.

Fdc 07Da 36 anni Tra Terra e Cielo propone viaggi a piedi e vacanze nella natura con particolare attenzione al ciclo della luna e delle stagioni.
Da 5 anni, in coincidenza con l’inizio della Primavera, propone un appuntamento per tuttI, camminatori e non: la Festa del Camminare. Quest’anno nella stessa settimana arrivano la Primavera, la Pasqua e la Luna Piena. Undici giorni di cammini di avvicinamento e osservazioni del cielo, trekking a cavallo e con gli asini, letture in cammino, passeggiate al chiaro di luna, consigli su come fare lo zaino, sulla scelta della scarpe più adatte e sul cibo da viaggio. E ancora: percorsi in bici con pedalata assistita, spettacoli, teatro, musica, lezioni e laboratori sul camminare, incontri al caminetto. Corfino (LU), in Garfagnana, con base al Rifugio Isera, si rinnova la Festa del Camminare, giunta alla terza edizione.

Esperti dell’andare a piedi spiegano perché sia meglio essere “più lenti, più profondi e più dolci“. Da Riccardo Carnovalini, il più famoso camminatore di professione italiano, a Flaviano Bianchini, scrittore e direttore dell’organizzazione non-profit Source, passando per decine di ospiti e guide ambientali.