Gli Ospiti

 

RICCARDO CARNOVALINI 30 anni di viaggi a piedi, su e giù per il paese. La gioia di essere nato in questa Italia che è un centro del mondo per cultura e natura.
RICCARDO
CARNOVALINI

Dal 1980 attraversa a piedi Italia ed Europa per conoscere e far conoscere e amare la nostra casa comune. Una vita di passi, foto e racconti dalla Sicilia alla Norvegia.

ANNA RASTELLOIInformatica torinese, 11 figli tra naturali e in affido. Si è messa a camminare per una promessa e continua a camminare per una società migliore.
ANNA
RASTELLO

Informatica torinese, 11 figli tra naturali e in affido. Si è messa a camminare per una promessa e continua a camminare per una società migliore. E ci sta riuscendo.

flaviano 150x150
FLAVIANO
BIANCHINI

Attivista per i diritti umani, fondatore di Source International, si è finto migrante tra i migranti per raccontare il viaggio che dal Messico porta al sogno americano.

duccio 150x150
DUCCIO
DEMETRIO

Professore di Filosofia dell’educazione all’Università Bicocca di Milano Bicocca, ha pubblicato, tra gli altri, Filosofia del camminare, La vita schiva e Perché amiamo scrivere.

GIANFRANCO BRACCIGuida ambientale, istruttore di Nordic Walking, organizzatore di viaggi, foto- giornalista, scrittore e consulente di varie case editrici.
GIANFRANCO
BRACCI

Guida ambientale, istruttore di Nordic Walking, organizzatore di viaggi, foto- giornalista, scrittore e consulente di varie case editrici. Adesso insegna il Nordic Hiking.

Baldini 150x150
MAURIZIO
BALDINI

Nel 1979 ha fondato Tra Terra e Cielo per condividere le passioni del mare, dei monti e della macrobiotica con un pubblico più vasto. Nel 2007 è nata Vie dei Canti.

elisa bozzi 150 x150
ELISA
BOZZI

Avete mai provato a condividere il viaggio in montagna con un compagno veramente speciale? Elisa lo fa tutti i giorni con i suoi amici cavalli e adesso invita a unirsi con lei.

nino-guidi 150x150
NINO
GUIDI

Ha iniziato a camminare nei magnifici anni ’80 in montagna, quando cominciavano a svilupparsi i grandi percorsi a piedi italiani. Per Nino il cammino è relazione.

nilo 150x150
NILO
MAROCCHINO

Autore di pubblicazioni in versi e in prosa, ha percorso a piedi le vie che da Roma portano al Santuario di San Nicola di Bari e da Istanbul ad Autiochia. Sì, è un pellegrino moderno.

Colombini 150x150
MICHELE
COLOMBINI

Guida Vie dei Canti, solo a passo lento va alla scoperta della Natura da vedere con i miei occhi. Il suo motto? “Il modo migliore di vedere il mondo è a piedi”.

castoldi 150 x 150
MARIO
CASTOLDI

Cuoco di cucina macrobiotica formatosi alla scuola Sana Gola di Milano, adesso è anche un apprezzato divulgatore dei segreti della cucina vegana e naturale.

mattiello 150x150
LUIGI
MATTIELLO

Musicista, musicoterapeuta, gestalt counsellor, esperto in Canto armonico e operatore craniosacrale biodinamico in formazione. Classe ’84.

gozzini 150x150
ILARIA
GOZZINI

Recita in teatro e porta in giro spettacoli di teatro per ragazzi. La sua passione è camminare nei boschi. Dal 2013 collabora con Tra Terra e Cielo, al Rifugio Isera.

Francis 150x150
FRANCIS
MORLACCHI

Ha sempre coltivato la musica fuori dai canoni ufficiali suonando diversi strumenti nelle strade e in feste. Da anni pratico tutti i giorni il Qi Gong e meditazione.

masella 150x150
ANTONIO
MASELLA

Da oltre 15 anni coltiva la passione per le percussioni del mondo. Il motivo? Lo hanno aiutato a ritrovare un rapporto profondo sia con  se stesso e sia con gli altri.

silvia petruzzelli - 150
SILVIA
PETRUZZELLI

Consulente di alimentazione naturale, nutre da sempre grande passione e interesse per il cibo sano che ha approfondito con lo studio della Macrobiotica.   consapevole.

boglione-marco 150x150
MARCO
BOGLIONE

Dal 1985 si occupa di fortificazioni e architettura militare. Ha curato due documentari per Rai 3 sul Vallo Alpino e fornisceo consulenza per enti e la rivista Camminare.

paticchia 150x150
VITO
PATICCHIA

Autore di ricerche sui rapporti tra esercito alleato, partigiani e popolazione civile, ha progettato molti Musei storici in Italia ed è un punto di riferimento per questo settore.

magliani 150x150
MARINO
MAGLIANI

Scrittore e traduttore, ha vissuto per anni tra Spagna e America Latina e alla fine del secolo scorso si è stabilito in Olanda, sulla costa, dove… scrive e traduce.

stabile 150 x 150
ORNELLA
STABILE

Artista della pittura e del teatro, nel ruolo di interprete, regista, scenografa. Da anni produce spettacoli come disegn-attrice con le tecniche SandArt e della lavagna luminosa.

olivia 150
OLIVIA
TRIOSCHI

Insegna, legge, scrive, vive e cammina con variabile intensità ma uguale passione. Anche se non va più molto di moda, pensa che “nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà“.

Di Monte 150x150
ALBERTO
DI MONTE

Si chiama Abo ma l’anagrafe si ostina con Alberto Di Monte. Collabora con l’emittente radiofonica Radio Onda d’Urto e con l’associazione di escursionismo APE.

meschiari 150
ALBERTO
MESCHIARI

Ricercatore di Filosofia morale presso la Scuola Normale di Pisa. Con il CAI di Modena conduce da 11 anni Conversazioni in montagna. Ha pubblicato più di 30 libri.

neri- 150x150
ROSSELLA
NERI

Educatrice, Danza Movimento Terapeuta, Operatore teatrale e di massaggio ayurvedico in formazione. Appassionata di meditazione, reiki e crescita personale.

barile 150x150
ANTONIO
BARILE

Autore di animazioni per bambini e la loro la capacità di interagire in modo attivo, autonomo e creativo nei contesti del gioco e della relazione. Costruttore di giochi in legno.

cristalli 150 x 150
LUCA
CRISTALLI

Attore interprete per i Teatri della Limonaia, Danza Omfridha Firenze, Giallomare Minimal Teatro, e con Ars Poietica come attore e autore di testi poetici e teatrali.

bini 150x150
MANUEL
BINI

Guida ambientale dal 2004, collabora con il Parco dell’Appennino per progetti di educazione ambientale. Gestisce il Parco avventura Selva del Buffardello.na

ziffer
ANDREA
ZIFFER

Andrea balla le danze tradzionali dal 30 novembre 1989, da un fatale ballo in Scozia. Da allora non ha più smesso, aggiungendo sempre nuove esperienze e nuovo divertimento.

Adolfo Da Prato 150
ADOLFO
DA PRATO

Guida ambientale con la passione per le vecchie mulattiere. Gestisce il parco del Battiferro a Fornovolasco e trova il tempo per fare spedizioni anche molto impegnative.

Angelo Italiano 150
ANGELO
ITALIANO

Chitarrista trombettista e compositore si è formato in tante scuole di musica e ha frequentato stage sulla musicoterapia. Ora suona nel gruppo minimal-folk Refusenik.